Ingrediente fondamentale della cucina coreana, il kimchi è una preparazione tradizionale di verdure fermentate, piccante e piena di carattere. Lasciatevi trasportare da questi sapori asiatici con la nostra ricetta fatta in casa, rivisitata con aglio nero, Zenzero e Curcuma Bio. Un connubio di croccantezza e spezie, che stimola i sensi e invita al viaggio.
È ora di preparare il kimchi fatto in casa!
Questo kimchi fatto in casa conquista con la sua croccantezza e i suoi sapori profondi. L’aglio nero apporta piacevoli note umami leggermente dolci, mentre lo zenzero dona una punta piccante delicata e la curcuma aggiunge un tocco speziato avvolgente. Grazie alla fermentazione, le verdure acquistano carattere e complessità aromatica: il risultato è acidulo, saporito ed equilibrato.
Facile da preparare, questo kimchi trasforma i vostri piatti asiatici, insalate o anche una semplice ciotola di riso caldo in un’esperienza autentica.
📘 La nota sulla fermentazione: questo processo naturale permette ai buoni microrganismi di trasformare le verdure e rivelarne tutta la ricchezza aromatica. Rende anche il kimchi più digeribile, gustoso e naturalmente stabile: può conservarsi fino a 3 mesi in frigorifero dopo l’apertura.
Avete voglia di scoprire altre ricette? Trovate tutte le nostre ricette con super-alimenti Bio cliccando qui!