Ricetta dei Mochis Ghiacciati al Tè Matcha Giapponese Bio

Mochis Ghiacciati Tè Matcha Giapponese Bio amoseeds specialisti superalimenti bio

Ciao a tutti!

Oggi abbiamo preparato una ricetta particolare: i Mochis Ghiacciati al Tè Matcha Giapponese Bio! Originari della Cina, ma consumati principalmente in Giappone, i mochis sono noti soprattutto per il ripieno di pasta di fagioli rossi. Amoseeds vi propone una versione ghiacciata, molto rinfrescante e ricca di potenti proprietà antiossidanti. Infatti, il Tè Matcha Giapponese Bio contiene una grande quantità di clorofilla e catechine, raggiungendo un punteggio ORAC di 134.800. È quindi naturalmente uno dei super-alimenti più antiossidanti al mondo.

Pronti per preparare i Mochis Ghiacciati al Tè Matcha Giapponese Bio?

Tempo di preparazione: 30 minuti
Difficoltà: Media
Quantità: 20 mochis

VALORI NUTRIZIONALI PER 1 MOCHI
Energia
391,2 kJ / 93,4 kcal
Grassi totali
1 g
di cui acidi grassi saturi
0,6 g
Carboidrati
18,5 g
di cui zuccheri
6,9 g
Fibre
2,9 g
Proteine
1,4 g
Sale
0,02 g

INGREDIENTI

Per il gelato vegan:

Per l’impasto dei mochi:

  • 1 tazza di farina di riso glutinoso
  • 4 cucchiai di inulina di agave 
  • 1 cucchiaino di Tè Matcha Giapponese in polvere Bio
  • 1 tazza d'acqua
  • Amido di mais

PREPARAZIONE

  1. In un frullatore, aggiungi tutti gli ingredienti per il gelato vegan e frulla fino a ottenere una consistenza omogenea senza grumi. Metti il gelato nel congelatore per un'ora.
  2. Quando il gelato vegan è ben solidificato, estrailo dal congelatore e forma delle piccole quenelle su una placca rivestita di carta da forno con un cucchiaino o una paletta da gelato. Puoi anche usare uno stampo per mini-tartellette. Metti tutto nel congelatore mentre prepari il resto.
  3. In una ciotola, mescola la farina di riso glutinoso, il Matcha Bio e l'inulina di agave. Aggiungi l'acqua e mescola fino a ottenere un composto senza grumi.
  4. Copri la ciotola con una pellicola trasparente per evitare l'evaporazione e metti nel microonde per 1 minuto e 30 secondi.
  5. Togli la pellicola e mescola grossolanamente l'impasto con un cucchiaio. Copri di nuovo con la pellicola e cuoci per altri 1 minuto e 30 secondi. Mescola e cuoci per l'ultima volta per ottenere un impasto di mochi fermo.
  6. Spolvera la superficie di lavoro e l'impasto dei mochi con amido di mais. Stendi l'impasto fino a uno spessore di circa 3 mm e taglialo in 20 pezzi identici. Lascia raffreddare l'impasto per qualche minuto.
  7. Metti il gelato al centro di ogni pezzo di impasto dei mochi e avvolgili assicurandoti di sigillare bene ogni mochi. Arrotola ogni mochi tra le mani con un po' di amido di mais per renderli rotondi e congelali per almeno 2 ore.
  8. Prima di servire, togli i mochis dal congelatore e lasciali riposare per 5-10 minuti per renderli più facili da mangiare

Buon appetito!


I SUOI VANTAGGI

Ricco di antiossidanti, il Tè Matcha Giapponese Bio contenuto in questi mochis aiuta a combattere efficacemente lo stress ossidativo responsabile dell'invecchiamento precoce del corpo. Questo consente di mantenere un corpo sano e di favorirne il corretto funzionamento. Ossidando i grassi, contribuisce anche a mantenere un livello di colesterolo normale e a bruciare i grassi nel contesto di una perdita di peso. Il suo gusto aromatico e il suo colore verde vivace, caratteristici di un matcha di qualità, permettono di integrarlo in deliziose bevande calde e dolci come i Mochis Ghiacciati al Tè Matcha Giapponese Bio.

Volete scoprire altre ricette? Trovate tutte le nostre ricette con superalimenti Bio cliccando qui!


Altre deliziose ricette amoseeds Bio:

Questa ricetta è stata redatta dalle nostre dietiste e tradotta dal francese tramite una piattaforma di traduzione.